Design

GEO

Questo progetto nasce in una produttiva sera all’insegna del disegno e della creatività; dagli schizzi su carta, un brainstorming e la fiducia di 2 ottimi artigiani, nel giro di qualche mese si concretizza diventando prototipo. Geo è un mobile contenitore a 4 ante con apertura push pull, struttura legno noce canaletto e inserti con lamiera in corten racchiusi da una cornice in legno laccato caffè. Piedi in acciaio laccato caffè e supporto centrale in policarbonato. Ripiani interni in legno.
La madia è caratterizzata da una estrema pulizia delle forme esterne, dovuta al taglio a 45° di top e ante, che conferisce un tono di eleganza ed essenzialità. Ma il vero elemento protagonista di Geo è il disegno sulle ante generato dai suoi inserti in corten, che crea un deciso contrasto di materiali in un’armonia cromatica.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


ITRIA

Itria nasce da un’idea legata alle geometrie razionali di forme ben definite. Una gabbia in metallo brunito racchiude l’anima del legno, in un deciso gioco di contrasti dei materiali che separa e distingue le due strutture principali. L’intelaiatura di supporto, alla vista snella e leggera, ha la duplice funzione di sostegno e cornice decorativa rispetto al mobile contenitore, che nella sua solidità sembra quasi essere sospeso. Quest’ultimo è pensato in rovere tinto noce, con due ante battenti e all’interno due ripiani in cristallo. I tagli a quarantacinque gradi sui bordi danno al blocco in legno maggiore semplicità delle forme, mentre il fronte principale è interrotto a metà dalle due maniglie lignee. Tratti semplici e lineari sono la nota distintiva dell’intero mobile.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


GROOVE

Groove è una lampada in legno impiallacciato composta da 2 elementi con le estremità inclinate a 45° e assemblati tra loro. Il corpo verticale, leggermente inclinato, è scanalato anteriormente e posteriormente per accogliere le barre led che, a seconda delle esigenze, possono creare atmosfere soffuse o con una luce più netta e mirata. La base è agganciata ad una piastra in policarbonato che conferisce stabilità, lasciando l’impatto visivo di semplicità e leggerezza della lampada.
Groove si presenta come prodotto interamente artigianale, è un esemplare unico, ma di facile produzione.

Previous Image
Next Image

info heading

info content